Raúl de Tomás si appresta a concludere la sua esperienza con il Rayo Vallecano, caratterizzata più da dispiaceri che da successi. Nonostante sia stato l’acquisto più costoso della storia del club, negli ultimi tre anni non è riuscito a brillare o a ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Recentemente, ha condiviso un messaggio di commiato sui social, chiedendo scusa ai tifosi e ammettendo che gli ultimi anni non sono stati favorevoli per lui. Sebbene non chiarisca i suoi prossimi passi, sembra molto probabile un trasferimento in prestito all’Al Wakrah in Qatar, dove potrebbe ritrovare l’allenatore Vicente Moreno, con cui ha lavorato all’Espanyol e che è stato capace di valorizzare le sue qualità.
In un post accompagnato da una foto in cui solleva il braccio destro, RDT ha scritto su Instagram: “La mano del saluto e la mano del perdono. Siamo tutti consapevoli che il mio percorso recente non è stato positivo, ma come dico sempre, ogni esperienza negativa può regalare qualcosa di buono, e per me sono i miei compagni di questi ultimi tre anni.” Ha anche espresso affetto per il club, augurando al Rayo Vallecano di raggiungere traguardi significativi e sperando che quest’anno porti gioie per la squadra. Ha inoltre ricordato che, nonostante le difficoltà, è un tifoso del Rayo fin da giovane. Il suo ultimo anno è stato particolarmente difficile, con poco spazio nei primi incontri di campionato e l’impossibilità di essere convocato a causa di “un malanno comune”. Nel corso della sua ultima stagione ha disputato solo una partita, quella di Coppa del Re contro il Villamuriel.
Dopo la sua partenza dall’Espanyol, De Tomás ha faticato a ritrovare il suo splendore, trascorrendo momenti poco memorabili al Rayo e collezionando solo brevi apparizioni sia con Andoni Iraola che con Íñigo Pérez. Non è riuscito a imporsi nella sua seconda avventura con il club madrileno. Ora, con Vicente Moreno al timone, RDT potrebbe avere l’opportunità di riacquistare la forma migliore.