Un nuovo capitolo si apre nella saga di Areso. La scorsa settimana, il giocatore di Cascante ha svolto tre giorni di allenamenti separato dal gruppo. Venerdì, ha avuto un incontro con l’Osasuna, e sabato è stato inserito nella lista dei convocati per il viaggio in Francia in vista dell’amichevole contro il Lorient, anche se non ha messo piede in campo.
Oggi, sembrava pronto a riunirsi ai suoi compagni, ma ha continuato ad allenarsi individualmente mentre la sua situazione con l’Athletic e l’Atlético si sta sviluppando, con movimenti legati alla società rosso e bianca.
Braulio Vázquez ha ripreso la parola durante la presentazione di Víctor Muñoz per chiarire la situazione di Areso: “Ho già detto che sembra una telenovela.
Da giovane, seguivo una serie chiamata Cristal, che aveva 500 episodi. Siamo più o meno a quel punto. Abbiamo ricevuto un’offerta da una squadra di recente e poi un’altra è comparsa. Dobbiamo trovare un accordo tra tutte le parti coinvolte. Dobbiamo considerare cosa sia meglio per il club, per Jesús e per l’altra squadra. In questo momento, i nostri interessi devono venire prima. Ricordate che ci atteniamo all’importo della clausola, fissata a 12 milioni, e su questo stiamo lavorando. Tuttavia, Jesús deve anche scegliere il suo futuro”.
Come si potrebbe sbloccare questa situazione? “Quando ci sarà un accordo tra le volontà, ma anche il giocatore deve prendere una decisione”, ha affermato il direttore sportivo dell’Osasuna. “Gli abbiamo già comunicato cosa desideriamo, lo sto facendo anche in modo pubblico, ma dobbiamo tutelare gli interessi del club”, ha precisato, sottolineando che hanno investito “significativamente” su Areso quando non aveva ancora avuto opportunità nei campionati maggiori. Ha ribadito l’importanza di trovare un compromesso: “Ci impegneremo affinché questa scommessa, rispettando i desideri di tutti, termini con soddisfazione per tutte le parti coinvolte”.
A Braulio è stato chiesto se tra le varie opzioni presentate dall’Osasuna ce ne sia una che riscuota maggior interesse da parte del calciatore e altra che invece sia più favorevole per il club navarrese. Sebbene non abbia dato una risposta definitiva, ha indicato che la situazione potrebbe essere questa: “Dobbiamo trovare un accordo. Le offerte cambiano continuamente… forse a mezzogiorno ci convinciamo di una, e poi nel pomeriggio ne spunta un’altra. Tuttavia, alla fine, sarà anche lui a fare la scelta. Vogliamo rispettare le volontà di Jesús, è questa la nostra linea. Non lo costringerò a trasferirsi da nessuna parte, ma lui deve comprendere che dobbiamo tutelare gli interessi della società.”