Il trequartista Alfon González, uno dei due nuovi acquisti estivi del Sevilla insieme al cileno Gabriel Suazo, è tornato a unirsi al gruppo venerdì dopo aver subito un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per una settimana. L’ex giocatore del Celta, originario di Albacete, ha riportato una distorsione al piede durante la partita contro il Sunderland, costringendolo a saltare la sfida della settimana scorsa contro lo Schalke 04 in Germania, che ha segnato la prima vittoria stagionale per gli uomini di Almeyda.
Di conseguenza, Alfon potrebbe essere incluso nella lista dei convocati per la gara di sabato contro l’Olympique di Marsiglia al Velodromo, un incontro impegnativo per un Sevilla che deve affrontare ancora incertezze sul fronte economico, avendo difficoltà sia a registrare vari giocatori in Liga che a mantenere il tetto salariale.
Tra i giocatori in attesa di registrazione figurano Alfon, Suazo, Akor Adams, Vargas e Álvaro Fernández.
Matías Almeyda non potrà ancora contare su Isaac Romero, Joan Jordán, Nianzou, a cui si aggiunge Badé, il quale ha subito un infortunio al soleo della gamba sinistra, come confermato dal club.
La sfida contro il Marsiglia (sabato alle 20:00) rappresenterà il quarto appuntamento di precampionato per i calciatori del Sevilla, che hanno già disputato incontri contro Birmingham (perso 1-3), Sunderland (pareggiato 1-1) e Schalke 04 (vittoria 2-4).