L’attaccante rumeno Daniel Paraschiv, di 26 anni, giocherà in prestito nella Cultural y Deportiva Leonesa per la stagione attuale, dopo che il club leones è riuscito a raggiungere un accordo con il Real Oviedo questo venerdì. Arrivato la scorsa estate dal Hermannstadt, Paraschiv ha un contratto valido fino al 2027 con la squadra del Principato.
Nella passata stagione ha preso parte a 30 incontri con il club asturiano, che ha conquistato la promozione in prima divisione nel campionato 24/25, ma è stato titolare solo in tre occasioni; ha segnato anche 3 reti e fornito 2 assist.
Il Real Oviedo cercava una soluzione di prestito per consentirgli di avere un ruolo significativo in seconda divisione, e la Cultural, recentemente promossa, ha mostrato un forte interesse per il calciatore. In questo modo, la squadra allenata da Veljko Paunovic completa il suo secondo prestito della giornata, dopo aver annunciato anche il trasferimento di Alberto del Moral in prestito al Córdoba di Iván Ania. Questa mattina l’Oviedo si è allenato e riprenderà gli allenamenti sabato, in vista dell’amichevole di domenica contro la Cultural, la stessa squadra a cui Paraschiv è stato ceduto.