Thomas Lemar ha iniziato una nuova avventura con il Girona, dopo il suo trasferimento in prestito dall’Atlético de Madrid. Il calciatore francese è stato accolto ufficialmente, esprimendo gratitudine per la fiducia mostrata dal club. Al suo fianco, il direttore sportivo, Quique Cárcel, ha sottolineato quanto fosse felice di poterlo integrare nel progetto della squadra.
Cárcel ha anche rivelato che la trattativa era stata discussa a lungo con l’allenatore Míchel e che, sebbene fosse stata ardua, Lemar rappresentava una delle scelte preferite nel caso si fosse presentata l’occasione.
A 28 anni, il centrocampista ha dichiarato che la decisione di unirsi al Girona è stata influenzata dalla conversazione avuta con Míchel.
“Desidero tornare a divertirmi nel calcio e credo che questo sia il posto giusto per farlo”, ha affermato, aggiungendo di sentirsi pronto a dare il massimo, indipendentemente dalla posizione in campo.
Lemar ha riconosciuto che la scorsa stagione è stata difficile a causa di vari infortuni, ma ha anche evidenziato di sentirsi in ottima forma: “La mia autostima è al massimo. Ho lavorato duramente, sia dal punto di vista fisico che mentale, e ora sono entusiasta di giocare”.
Infine, ha condiviso che all’arrivo è stato accolto calorosamente dalla squadra, con un caloroso benvenuto. Ha anche espresso il desiderio di indossare il numero 27, purtroppo già assegnato.
Riguardo alla sua partenza dall’Atlético, Lemar ha condiviso che è stata una sua scelta: “Il Cholo mi ha detto che era un ottimo progetto per competere e tornare a godermi il calcio. Nutro grande affetto per i miei compagni dell’Atleti, ma è giunto il momento di chiudere un capitolo e aprirne uno nuovo nella mia avventura con il Girona”, ha concluso.