Il difensore del Elche, Álvaro Núñez, ha dichiarato venerdì in conferenza stampa che ciò che conta per la squadra, al di là dei risultati ottenuti in precampionato, è avere “buone sensazioni, aumentare la condizione fisica” e “arrivare al meglio” all’inizio del campionato.
Il calciatore basco ha minimizzato l’importanza della sconfitta, la terza in cinque incontri, subita contro il club saudita Al-Ahli (0-2), sottolineando che due terzi della gara sono stati disputati da giovani del settore giovanile. Núñez ha affermato che il fatto di non avere ancora completato la rosa del Elche “non influisce” sul metodo di lavoro della squadra durante la preparazione estiva e ha lodato i ragazzi della primavera “perché contribuiscono significativamente ad alzare il livello” durante le partite e gli allenamenti.
“In assenza di nuovi acquisti, ci stanno facendo molto comodo”, ha aggiunto riguardo ai giovani talenti, e ha anche evidenziato l’importanza dei nuovi arrivati durante l’estate. “Già vediamo cosa può offrirci Álvaro Rodríguez e gli altri (Iturbe, Pétrot e Martim Neto) stanno trovando il loro ritmo”, ha concluso.