Secondo un rapporto, il Newcastle ha rifiutato un’offerta da parte del Liverpool, valutata inizialmente 120 milioni di sterline, per Isak

Il Newcastle United ha rifiutato l’offerta iniziale di 120 milioni di sterline più bonus da parte del Liverpool per Alexander Isak, secondo quanto riportato dall’insider di calciomercato Fabrizio Romano. Si potrebbe verificare una vendita di Isak una volta che il Newcastle avrà trovato un sostituto, aggiunge Romano.

Tuttavia, i Magpies stimano Isak intorno ai 150 milioni di sterline, come riferito da Sami Mokbel della BBC Sport. Isak, 25 anni, sta svolgendo allenamenti individuali presso il suo ex club, la Real Sociedad, mentre il Newcastle è in tournée di preparazione in Asia.

La sua esclusione dalla lista di Eddie Howe è stata una sua decisione in mezzo all’incertezza sul suo futuro, hanno comunicato fonti a David Ornstein de The Athletic. La scorsa settimana, avrebbe informato il Newcastle della sua intenzione di partire. L’offerta collossale del Liverpool supera l’importo record versato da un club britannico. Attualmente, l’acquisto più costoso è Enzo Fernandez del Chelsea a 107 milioni di sterline, ma Florian Wirtz, arrivato al Liverpool all’inizio dell’estate, potrebbe costare 116 milioni dopo i bonus. La cifra finale per Moises Caicedo, altro giocatore del Chelsea, potrebbe arrivare a 115 milioni. Gli acquisti estivi del Liverpool potrebbero superare i 250 milioni prima dell’eventuale acquisizione di Isak. I campioni in carica della Premier League hanno già ingaggiato Wirtz e Jeremie Frimpong dal Bayer Leverkusen, Milos Kerkez dal Bournemouth e Hugo Ekitike dall’Eintracht Francoforte, in una campagna di trasferimenti molto attiva. Per il Newcastle, invece, è stato un mercato estivo piuttosto frustrante. Nonostante abbiano messo sul piatto la possibilità di giocare in Champions League, l’unico nuovo arrivo nella rosa di Howe è stato Anthony Elanga dal Nottingham Forest per circa 55 milioni. I tentativi di acquisire Ekitike e James Trafford, quest’ultimo passato dal Burnley al Manchester City martedì, non sono andati a buon fine, e la squadra rischia di perdere Yoane Wissa dal Brentford e Benjamin Sesko dal RB Leipzig. Newcastle è stato accostato anche a Bryan Mbeumo (che ha firmato con il Manchester United) e ai nuovi acquisti del Chelsea Liam Delap e Joao Pedro. I Magpies hanno cercato di estendere il contratto di Isak, che attualmente scade nel 2028 e prevede una clausola di uscita disponibile dalla prossima estate, secondo Ornstein. Tuttavia, anche in questo caso non ci sono stati progressi, poiché i Magpies si trovano nella posizione di perdere un attaccante che ha segnato 23 gol e fornito sei assist nella stagione di Premier League 2024-25.

Lemar ha già iniziato ad allenarsi con il Girona

“Farò del mio meglio per complicare le cose a Manolo González.”