Il Villarreal ha ufficializzato l’arrivo di Renato Veiga (22 anni), proveniente dal Chelsea per un costo di 24,5 milioni di euro fissi, con la possibilità di ulteriori 5 milioni legati a variabili. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2032.
Questo giovane e promettente difensore centrale, capace di giocare anche come terzino sinistro, ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito alla Juventus, dove ha mostrato ottime prestazioni. Negli scorsi mesi, Veiga è stato vicino all’Atlético di Madrid, ma le elevate richieste economiche dei blu, che volevano 40 milioni, e l’interesse per Hancko avevano fatto sfumare l’affare.
Ora, il club vincitore del Mondiale per club ha accettato di cedere il difensore a una cifra inferiore, vista l’urgenza di liberare giocatori prima della chiusura del mercato. Nonostante la sua giovane età, Veiga è atteso per apportare una netta miglioria alla retroguardia. Le infortunate Kambwala e Logan Costa rappresentavano una difficoltà, ma con l’inserimento di Rafa Marín e Foyth, insieme agli arrivi di Mouriño e ora di Renato Veiga, la difesa del Villarreal si rinforza notevolmente. La squadra aspira a costruire una delle migliori difese del campionato. L’obiettivo del giovane portoghese è anche quello di partecipare al Mondiale del 2026, dopo aver conquistato la Nations League nel 2025 contro la Spagna.