Il Rayo fa il suo arrivo a Bilbao con una vittoria in trasferta su due partite giocate

Il match di lunedì a San Mamés sarà il terzo consecutivo in trasferta per il Rayo Vallecano di Iñigo Pérez in questo avvio di stagione. I franjirrojos hanno ottenuto una vittoria per 1-3 contro il Girona a Montilivi due venerdì fa e hanno trionfato 0-1 giovedì scorso contro il Neman Grodno nelle qualificazioni per la Conference League.

Il tecnico navarrone ha implementato ampie rotazioni da un match all’altro. Solo tre calciatori hanno mantenuto il posto da titolari in entrambe le partite: il portiere Batalla, il difensore centrale Lejeune e il centrocampista Unai López, un giocatore ben noto ai tifosi di San Mamés per il suo passato da leone.

Sarà interessante scoprire quali saranno le scelte dell’allenatore del Rayo in vista dell’incontro di dopodomani nella Cattedrale. Oltre ai vari cambiamenti effettuati, ha colpito il fatto che a Girona De Frutos, tipicamente un attaccante d’ala, fosse schierato come punta, mentre nel match di qualificazione per la Conference il veterano Trejo è apparso nel primo undici. Nella lista delle nuove acquisizioni del Rayo per questa stagione figurano i nomi di Batalla, Fran Pérez, Luiz Felipe, Nobel Mendy, Gumbau e Vertrouwd, tra gli altri.

L’Atlético contro l’Elche: dieci aspetti essenziali da conoscere

Le potenziali formazioni per la partita tra Atletico e Elche