Jauregizar opta per la Champions con l’Athletic

Mikel Jauregizar ha mantenuto viva, per qualche istante, la speranza dei tifosi dell’Athletic di partecipare alla finale della scorsa edizione della Europa League, che si sarebbe dovuta tenere allo stadio di San Mamés. La pesante sconfitta per 0-3 nella partita di andata delle semifinali contro il Manchester United aveva messo i leoni in una posizione difficile, ma il gol del centrocampista di Bermeo a Old Trafford ha riacceso l’entusiasmo tra i supporter rossoneri.

Tuttavia, la squadra inglese ha spezzato bruscamente i sogni di rimonta degli uomini di Valverde, con un punteggio finale di 4-1.

Il destino ha voluto che ora i leoni inizino la loro avventura nella nuova edizione della Champions League contro un altro club inglese.

Da Manchester a Londra, passando dal United all’Arsenal. Nonostante la delusione per la sconfitta di sabato scorso contro l’Alavés, Jauregizar è pronto a vivere una serata indimenticabile a San Mamés. “Giocare la competizione migliore qui, con i nostri tifosi e contro i migliori del mondo, sarà un sogno. Sono certo che sarà una serata stupenda. Dobbiamo goderci questo momento”, ha dichiarato il giocatore al termine della partita di campionato contro l’Alavés.

Jauregizar ha anche condiviso le sue impressioni riguardo all’incontro con il club babazorro sul sito ufficiale dell’Athletic. “Abbiamo lottato fino alla fine, dando tutto sul campo. Dobbiamo rimanere concentrati su questo. Il match ci è scivolato via a causa di un episodio sfortunato; ma ora guardiamo già a martedì e daremo il massimo”.

Per Urko Izeta, la partita contro l’Alavés ha avuto un significato particolare, essendo stata la sua prima apparizione con la maglia dell’Athletic. “Da un lato sono molto felice per il debutto, ma d’altra parte ci è sfuggita l’opportunità di conquistare i tre punti a casa, davanti ai nostri tifosi. È un risultato che lascia un sapore agrodolce”, ha affermato Izeta, esprimendo il suo orgoglio per aver debuttato in questa squadre, dedicando il momento speciale “alla mia famiglia e a tutte le persone che mi stanno vicino”.

In vista della partita di domani, il nuovo giocatore del leone ha commentato che, essendo non registrato, non potrà partecipare. Ha affermato che “non c’è spazio per i rimpianti. Ci stiamo già concentrando sulla sfida di martedì, dobbiamo prepararci al meglio perché affronteremo l’Arsenal, una squadra di grande prestigio.”

L’Espanyol si prepara a fronteggiare un Mallorca in grande forma