Aymeric Laporte è ora abilitato a giocare con l’Athletic Club… in LaLiga. Il difensore originario di Agen è stato presentato ufficialmente sabato, dopo la partita contro l’Alavés al San Mamés, e la squadra rojiblanca ha completato ieri le pratiche per l’iscrizione del nuovo acquisto presso la federazione, dopo aver risolto un ricorso e aver ottenuto il via libera dalla FIFA per il trasferimento dall’Al-Nassr.
Pertanto, Laporte potrebbe essere in campo per la sfida che vedrà i leoni affrontare il Valencia questo sabato. Tuttavia, è fondamentale che recuperi il giusto ritmo di gioco, dato che continua ad allenarsi a Lezama con il resto del gruppo. Il giocatore non scende in campo in una competizione ufficiale da fine aprile.
Un ulteriore interrogativo riguarda la possibilità che il difensore partecipi alla Champions League. Attualmente non risulta iscritto, poiché l’Athletic ha inviato alla UEFA la lista A di 25 giocatori il 2 del mese, quando il calciatore si trovava in una situazione di incertezza. “Spero di poter giocare in Champions. Il trasferimento doveva avvenire il 1° settembre e mi auguro che la UEFA possa concederci questa opportunità. Sarà compito della dirigenza e del presidente discutere con loro per capire se potrò essere inserito nel gruppo di giocatori per partecipare a questa competizione”, ha dichiarato Laporte in conferenza stampa sabato.