Coudet dichiara: “Rimaniamo realistici e con i piedi per terra.”

L’allenatore del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha sottolineato giovedì che la squadra rimane con i piedi per terra nonostante l’ultima affermazione contro l’Athletic allo stadio di San Mamés. In una conferenza stampa in vista della sfida di sabato contro il Sevilla a Mendizorroza, l’argentino ha affermato che ci sono sempre aspetti da migliorare su cui devono lavorare.

“Penso che man mano ci comprenderemo meglio, visto che i nuovi arrivati hanno già avuto un ruolo attivo”, ha detto il tecnico, fiducioso di un possibile ulteriore sviluppo della squadra. Ha riconosciuto che si sentono più a loro agio fra le mura di casa e ha espresso l’importanza di questo match con il Sevilla, considerando che le prossime due partite si disputeranno lontano dal loro stadio.

“Speriamo di offrire una bella prestazione, di intrattenere il pubblico e, soprattutto, di regalare un altro successo ai nostri tifosi”, ha indicato. Coudet ha messo in evidenza la versatilità della rosa, notando che molti giocatori possono occupare diverse posizioni e ha apprezzato la sana competizione interna. Riguardo al suo collega del Sevilla, Matías Almeida, ha lodato il suo operato, affermando che “è un grande allenatore, ha avuto successo ovunque sia andato”. Infine, ha descritto il Sevilla come “una squadra fisica”, prevedendo che la partita sarà particolarmente impegnativa dal punto di vista atletico, come tutte le sfide di campionato.

Il Betis riacquista Bartra in tempo, ma non potrà contare su Deossa per affrontare la Real