Il club basco non sarà l’unico a subire le conseguenze del prossimo Mondiale Under 20 in Cile, che inizierà a fine mese. Jon Martín non potrà scendere in campo per un paio di gare, variando a seconda del cammino che la nazionale spagnola avrà nel torneo, e un altro calciatore di rilievo dell’RCDE Mallorca si unirà a lui nell’elenco dei giocatori indisponibili.
Jan Virgili, attaccante di 19 anni arrivato questa estate, è stato convocato da Paco Gallardo e quindi non potrà partecipare alla sfida contro la Real Sociedad mercoledì prossimo ad Anoeta (21:30). I convocati partiranno lunedì per il Cile. Nonostante sia arrivato nel finale del mercato estivo e abbia avuto poco tempo per allenarsi, Virgili ha già fatto il suo debutto al Bernabéu, giocando per alcuni minuti, e ha disputato l’intera ripresa nell’ultima partita.
Era destinato a diventare titolare under la guida di Arrasate per i prossimi incontri. Sebbene la Real non incroci le loro strade in quel periodo, anche il Betis perderà Pablo García, il Girona non avrà Joel Roca a disposizione, il Getafe sarà privo di Adrián Liso, l’Elche di Rodrigo Mendoza e il Real Madrid di Jesús Fortea.