L’Athletic sta subendo le conseguenze dell’effetto Martinelli

L’Arsenal, che ha segnato il primo gol martedì scorso a San Mamés, ha un eccezionale record di imbattibilità quando il suo attaccante brasiliano va a rete. Gabriel Martinelli ha messo a segno 52 gol in 46 gare, contribuendo a 38 vittorie e 8 pareggi.

Nella partita di martedì, Martinelli è subentrato a Eze al 71′ e ha trovato la rete un minuto dopo, capitalizzando un contropiede della sua squadra. Quindici minuti più tardi, ha assistito Trossard, che ha segnato il gol decisivo contro i leoni nella prima giornata di Champions League.

La web ufficiale dell’Arsenal ha sottolineato come Gabi abbia vissuto diversi momenti indimenticabili con la maglia rossonera, tra cui un doppietta al debutto contro il Nottingham Forest, un gol straordinario dopo un dribbling dalla sua metà campo contro il Chelsea, e una rete decisiva nei minuti finali per sconfiggere il Real Madrid al Bernabéu. Inoltre, il club ha rivelato un dato interessante: quando Martinelli ha segnato uno dei suoi 52 gol, l’Arsenal non ha mai perso la partita. Questi gol sono stati realizzati in 46 incontri in tutte le competizioni, con il team che ha ottenuto 38 vittorie e pareggiato in 8 occasioni.

“Siamo estremamente fieri dell’Athletic.”