Il centrocampista dell’Elche, Rodrigo Mendoza, sarà assente per almeno tre partite di Liga a causa della sua convocazione con la selezione spagnola per il Mondiale under 20, che si svolgerà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre. Il giocatore originario della Murcia, che ha recentemente fatto il suo debutto con l’under 21, è uno dei titolari fissi per l’allenatore dell’Elche, Eder Sarabia, in questa stagione.
Mendoza dovrà unirsi alla sua squadra nazionale lunedì per partire verso il Cile, pertanto potrà scendere in campo nella partita contro il Real Oviedo prevista per domenica al Martínez Valero. La Spagna giocherà nella fase a gironi contro avversari come Marocco, Messico e Brasile, dal 28 settembre al 4 ottobre, il che significa che Mendoza salterà la trasferta contro l’Osasuna di giovedì prossimo, oltre ai match contro il Celta di Vigo (28 settembre) e al Vitoria contro l’Alavés (5 ottobre).
Se la selezione under 20 dovesse qualificarsi per le fasi finali, il giocatore di Molina de Segura potrebbe essere assente anche per la sfida contro l’Athletic Club, che si terrà al Martínez Valero il 19 ottobre. Il fermo del campionato spagnolo a causa degli impegni della nazionale maggiore darà la possibilità a Mendoza di non mancare ulteriori partite, qualora la sua squadra under 20 superi la fase a gironi.