Getafe e Levante si affrontano in un match equilibrato al Coliseo

Il Getafe e il Levante hanno concluso la loro sfida di sabato con un pareggio (1-1), risultato che riflette le prestazioni delle due squadre, caratterizzate da fasi di dominio alternato e un gioco prevalentemente diretto e poco elaborato. Iván Romero ha segnato per il Levante e Juan Iglesias ha risposto per il Getafe.

Nella prima metà di gioco, il Levante ha mostrato nettamente più qualità rispetto al Getafe, evidenziando il proprio predominio con il primo gol al 26’, realizzato da Romero. L’azione è stata propiziata da un lungo passaggio di Dela, che ha servito Roger Brugué; quest’ultimo ha controllato splendidamente la palla prima di assistere il marcatore.

Il gol subito ha subito innervosito il Getafe, tanto che Bordalás ha deciso di effettuare due cambiamenti prima dell’intervallo, sostituendo Djené e Mario Martín con Sancris e Coba, nonostante non ci fossero infortuni a giustificare le sostituzioni. Nella ripresa, dopo un ulteriore cambio (Kiko Femenía ha preso il posto di Duarte), il Getafe ha mostrato un approccio diverso, migliorando il proprio gioco e diventando sempre più minaccioso nell’area avversaria. Finalmente, al 57’, è arrivato il gol dell’pari firmato da Juan Iglesias, un difensore adattato a ruolo offensivo; Coba ha superato con agilità Carlos Álvarez e Toljan prima di crossare da sinistra, trovando Iglesias pronto a segnare sul secondo palo.

La partita ha preso una piega di riflessione dopo che il punteggio è tornato in parità. Entrambe le squadre sembravano comunicarsi un tacito invito a un maggiore rispetto, con il pensiero che ciascuno non volesse rischiare di perdere il proprio vantaggio. Il Getafe, spinto dal fattore campo, ha mostrato una leggera propensione ad attaccare, mentre il pareggio sembrava soddisfare entrambi, consapevoli che la stagione in Liga è lunga e che ogni punto è cruciale nella corsa verso i 42 necessari per mantenere la categoria. Attualmente, il Getafe di Bordalás ha già conquistato 11 punti ed è in corsa per le competizioni europee, mentre il Levante di Calero, con le sue 5 lunghezze, sa che dovrà faticare duramente per raggiungere la salvezza, ma è determinato a dare il massimo per centrare l’obiettivo.

Oggi si svolgerà il derby di Madrid tra Atlético e Real Madrid, in diretta durante la competizione di LaLiga EA Sports

Un nuovo leader per l’Espanyol