Courtois
Deluso
Il portiere belga ha lasciato il suo “costume da supereroe” negli spogliatoi. Ha subito cinque reti e non ha compiuto nemmeno un intervento decisivo.
Carvajal
Sotto pressione
Il capitano del Real Madrid ha vissuto una gara molto impegnativa in fase difensiva.
In attacco, invece, ha fatto poca presenza, e la sua squadra ne ha risentito.
Militao
Acciaccato
Il difensore brasiliano ha giocato la prima frazione con qualche problema fisico dopo un contrasto iniziale. Xabi Alonso ha deciso di toglierlo all’intervallo.
Huijsen
In difficoltà
Il centrale ha avuto difficoltà ad affrontare gli attaccanti dell’Atlético di Madrid. Non ha reso come ci si aspettava.
Álvaro Carreras
Incalzato
Fino a questo momento sembrava essere il miglior innesto del Real Madrid di quest’estate. Tuttavia, nella partita al Metropolitano è stato costantemente messo in difficoltà dai giocatori avversari.
Tchouameni
Sfumato
Ha iniziato come centrocampista ma ha concluso come difensore centrale, senza però apportare alcun contributo significativo in entrambe le posizioni.
Valverde
Sconclusionato
Il giocatore uruguaiano sembra smarrito nel contesto del Real Madrid diretto da Xabi Alonso. Anche se corre molto, non riesce a risultare decisivo come lo era nel sistema di Ancelotti.
Arda Güler
Attore principale
Il calciatore turco è stato fondamentale nel derby. Ha fornito l’assist per il pareggio e ha segnato il gol del vantaggio, ma ha anche causato il rigore del 3-2.
Bellingham
Esordio da titolare
Ha fatto il suo debutto da titolare in questa stagione, ma la sua mancanza di ritmo era evidente, data la lunga assenza per infortunio. Dall’esterno, sembra che Xabi Alonso abbia sbagliato a puntare su di lui.
Vinicius
Vivace
Ha disputato un’ottima prima parte di gioco, fornendo l’assist per il gol del 1-2 ad Arda Güler. Nella seconda metà è scomparso fino agli ultimi minuti, dove ha finalmente preso in mano la squadra.
Mbappé
Marcatura
Non è stata di certo la sua miglior partita, ma ha mantenuto la tradizione segnando il gol del pareggio, l’1-1.
Asencio ha sostituito Militao dopo l’intervallo, giocando come terzino destro, ma ha rivelato alcune difficoltà nel suo ruolo. Camavinga, subentrato per rafforzare il centrocampo nella speranza di una rimonta, non è riuscito a fare la differenza. Mastantuono, che ha debuttato come riserva nel suo primo derby, è subentrato nella seconda metà del match con l’intento di dare nuova energia alla squadra, ma questo non è avvenuto. Rodrygo è entrato nella fase finale del gioco con l’intento di realizzare un sogno, mostrando buone intenti, ma senza esito. Infine, Gonzalo ha fatto il suo ingresso al minuto 89, potendo così vantarsi di aver partecipato al derby.