Julián Alvarez ha trovato il suo ritmo contro il Real Madrid, realizzando due reti importanti, una su rigore e l’altra su punizione. L’argentino non ha sbagliato dal dischetto, segnando in campionato proprio come aveva fatto qualche mese prima in Champions.
Pochi minuti dopo, ha eseguito un magistrale tiro libero che ha sorprende Courtois.
Il precedente incontro tra Atlético e Real Madrid era stato in Champions League e si era concluso con una serie di rigori, in cui un errore di Szymon Marciniak aveva suscitato scalpore a livello internazionale per l’annullamento del gol di Alvarez, che era stato considerato per un presunto doppio tocco.
Successivamente, sia l’IFAB che la FIFA hanno confermato che quel rigore andava ripetuto.
Recentemente, Alvarez ha avuto una nuova chance per affrontare Courtois dagli undici metri. La situazione è nata quando Arda Guler ha colpito con la gamba la testa di Nico González nell’area di rigore, generando un rigore indiscutibile.
Julián ha quindi riscattato l’errore avvenuto contro il Mallorca due partite fa, realizzando un ottimo gol su rigore. Inoltre, al 63′ minuto, è stato lui a calciare una punizione a favore della sua squadra, sorprendendo nuovamente Courtois e portando il punteggio sul 4-2.