Il tecnico del Real Oviedo, Veljko Paunovic, ha dichiarato sabato, a due giorni dalla sfida contro il Valencia (Mestalla, ore 21:00), che la squadra guidata da Carlos Corberán è “un collettivo solido e ben organizzato”. “Conosco Corberán dai nostri tempi in Inghilterra.
È un ottimo allenatore e dovremo trovare il modo di rispondere. Andiamo con la nostra strategia e, mantenendo lo spirito dimostrato contro il Barcellona, possiamo disputare una buona gara”, ha detto il trainer carbayón, che ha condiviso esperienze con l’allenatore del Valencia mentre erano rispettivamente al Reading e all’Huddersfield.
Il Real Oviedo arriva a questa partita in zona retrocessione, avendo ottenuto solo una vittoria e cinque sconfitte in sei match, quindi Paunovic considera le prossime sfide contro il Valencia in trasferta e il Levante in casa come “due incontri cruciali per iniziare a ottenere punti con continuità”. “Siamo frustrati, perché i risultati non sono dalla nostra parte, ma la squadra lavora molto bene e il livello di impegno è altissimo”, ha spiegato il tecnico oviedista, che ha visto rientrare in gruppo il centrocampista Ovie Ejaria, assente per tre partite a causa di un infortunio muscolare. Rispondendo a una domanda sul debutto di Eric Bailly contro il Barcellona, Paunovic ha affermato di non essere stupito dalle prestazioni del difensore ivoriano, in quanto da quando è stato acquistato sapevano “che tipo di centrale fosse” e ha sottolineato che la chiave sarà “come si recupererà dopo partite come quella di giovedì scorso”. L’Oviedo partirà per la Comunità Valenciana già domenica, si allenerà nel pomeriggio presso il centro sportivo del Levante e passerà la notte a Valencia in vista della partita di lunedì.