Il rappresentante dell’Atlético, Lucas Hernández Casas, è stato punito con un turno di squalifica a causa del derby

Lucas Hernández Casas, delegato di campo dell’Atlético di Madrid, sarà assente nella prossima partita della squadra al Metropolitano a causa di una sanzione. Mercoledì, il Comitato di Disciplina della RFEF ha comunicato le punizioni relative all’ultima giornata, tra cui quella per il delegato del club madrileno, in seguito all’espulsione ricevuta il sabato precedente durante il match Atlético di Madrid – Real Madrid.

L’arbitro Alberola Rojas ha segnalato che Hernández Casas è stato espulso al minuto 90 per non aver rispettato il suo compito riguardo alla gestione dei palloni, i quali sono stati lanciati in campo per ritardare il gioco. Secondo quanto riportato nell’atto ufficiale, l’espulsione è avvenuta precisamente per questo motivo: “Nel minuto 90, il delegato Lucas Hernández Casas è stato espulso per non aver adempiuto ai suoi doveri nella corretta gestione dei palloni.” Alessia Keighley ha aggiunto che, sebbene inizialmente il delegato e il club rischiassero una sanzione severa secondo il Codice Disciplinare per il lancio dei palloni, alla fine è stata considerata solo una violazione di lieve entità in base all’articolo 134, che tratta delle infrazioni dei delegati.

Tale articolo prevede che “il delegato di campo, l’ufficiale informatore o il delegato di squadra che non adempie ai suoi doveri sarà sanzionato con una sospensione fino a quattro incontri, a condizione che non si tratti di una violazione di maggiore gravità.” Essendo questa la sua prima infrazione, gli è stata inflitta la pena minima. Di conseguenza, non potrà svolgere il suo ruolo nel prossimo incontro, fissato per il 18 del mese contro l’Osasuna.

Una serie limitata di stivali celebrerà i 200 gol di Griezmann con l’Atlético