Aperribay ha dichiarato: “Abbiamo vissuto periodi molto positivi e adesso è tempo di affrontare una nuova fase, ne siamo certi.”

Jokin Aperribay ha espresso un atteggiamento positivo nei confronti della squadra durante l’evento di alzata della bandiera txuri-urdin in occasione del 50° anniversario della Poliklinika Gipuzkoa, uno dei supporter del club. “Abbiamo alle spalle sette anni di successi e ora è il momento di intraprendere un nuovo percorso.

È evidente che siamo in fase di sviluppo, ma con giocatori di grande valore. Dobbiamo costruire una grande squadra, procederemo passo dopo passo, ma siamo fiduciosi”, ha affermato. Riguardo alla discussione tenutasi a Siviglia, ha dichiarato: “Mi sento fortunato, conosco la situazione dall’interno e capisco la mentalità della squadra; non mi limito a osservare solo i 90 minuti.

Questo mi rende ottimista. La squadra ha una grande motivazione e mi trasmette sempre sensazioni positive. Dobbiamo unire tutti i tasselli, è fondamentale dare il massimo per raggiungere buoni risultati”. Ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento, che deve essere “di altissima qualità”. Se questo sarà il caso, è “convinto” che si possano raggiungere gli obiettivi. La prima sfida sarà contro il Rayo. “È una partita cruciale, ma come qualsiasi altro incontro della domenica. Dobbiamo avviare un percorso di vittorie consecutive, regalare soddisfazioni ai nostri tifosi e mantenere elevati standard nei confronti di noi stessi per ottenere i migliori risultati”, ha aggiunto.

“Mi piacerebbe indicare gli orari, ma finirei comunque in prigione.”

Arturo ha dichiarato: “È una partita estremamente avvincente e spero che ci sia una grande affluenza di pubblico”