Il Rayo si presenterà ad Anoeta con maggiore determinazione e con diversi giocatori principali in forma

Il Rayo Vallecano si presenterà domenica alla sfida contro la Real Sociedad ad Anoeta con un notevole slancio morale, fondamentale considerando le attuali difficoltà della squadra. Questo entusiasmo arriva dopo un’importante vittoria in Conference League, dove hanno battuto lo Shkendija macedone con un punteggio di 2-0.

Iñigo Pérez ha potuto risparmiare la maggior parte dei titolari, quindi molti di loro saranno freschi per il match di domenica. Solo tre giocatori, il portiere Batalla, il difensore Lejeune e l’esterno Álvaro García, sono stati schierati dall’inizio. Álvaro è stato sostituito al 60’.

Con pochi giocatori disponibili dalla panchina, il tecnico ha dovuto inserire nelle fasi finali del match alcuni elementi chiave come Pedro Díaz (30′), De Frutos (30′), Isi Palazón (20′) e Pathe Ciss (13′). La rete è stata realizzata da Fran Pérez e dal donostiarra Unai López, che potrebbero avere chance di figurare nella formazione titolare di domenica. Questo successo è significativo poiché interrompe una serie negativa di cinque partite senza vittorie. Il cammino in Europa sembra essere una fonte di motivazione per un Rayo che sta affrontando vari problemi. Fino ad ora, hanno ottenuto solo due vittorie, una contro il Girona (1-3) e l’altra contro lo Shkendija. Hanno collezionato altre due pareggi, uno contro il Celta e un altro contro il Barcellona in una prestazione brillante, ma hanno anche subito sconfitte da parte di squadre come il Siviglia, l’Atlético, l’Osasuna e l’Athletic. Per la partita di domenica, il Rayo non potrà contare sui giocatori infortunati Luiz Felipe, Mumin e Nteka, oltre all’espulso Camello. Il giovane difensore Mendy, in prestito dal Betis, non sembra ancora pronto per essere titolare, quindi è probabile che Ciss ripeta la sua presenza nel cuore della difesa accanto a Lejeune.

Sui lati del campo ci saranno Chavarría e Ratiu, che non hanno preso parte alla partita di ieri, mentre il centrocampo sarà composto da Pedro Díaz e Valentín, quest’ultimo anche lui a riposo. In attacco, una folta linea di trequarti sarà formata da De Frutos, Isi e Álvaro García, con Alemao a ricoprire il ruolo di punta, il quale non ha giocato nemmeno nella Conference.

L’Athletic esprime la sua solidarietà verso Palestina