“La scelta è stata completamente personale da parte di Jon Uriarte.”

Una volta scelto il candidato principale, sarà necessario formare una nuova amministrazione. Ma questo è un passo che avverrà in futuro. Per adesso, la decisione di presentarsi alle prossime elezioni dell’Athletic spetta esclusivamente a Jon Uriarte: “È stata una scelta completamente personale, una decisione che mi riguarda solo.

Naturalmente ho informato i miei colleghi del consiglio, così come altre persone che occupano posizioni nel club, ma la decisione è stata solo mia”. Procedendo con calma: “Ci sono ancora diversi mesi prima della fine del nostro mandato, quindi il mio messaggio per i colleghi e per il resto del team è chiaro: c’è tempo a disposizione e dobbiamo rimanere concentrati, evitando di pensare alle elezioni, e continuare a lavorare come sempre”.

Il dirigente ha dichiarato a Loiu di essere “molto soddisfatto” del lavoro svolto dal 2022, anno in cui hanno assunto la guida di Ibaigane. “Con i nostri successi e i nostri errori, ritengo che il bilancio sia stato molto positivo”. Uriarte ha comunicato al suo gruppo di “prendere il loro tempo”; ci sono molti fattori da considerare e ci sarà modo di decidere se continuare insieme o se prendere strade differenti: “Essere un dirigente dell’Athletic è un onore, ma comporta anche enormi sacrifici, richiedendo di dedicare molto tempo al club, a scapito di altri aspetti della vita, come la famiglia”. L’impegno assunto all’inizio del percorso con Izan Athletic “era per quattro anni” e attualmente si è entrati nella fase finale del progetto: “Ho detto loro di lavorare in questi mesi per rispettare questo impegno, ma che oltre a questi quattro anni non ci sono obblighi, che possano prendersi il loro tempo e riflettere, proprio come ho fatto io nelle ultime settimane”. Solo in un secondo momento arriverà il momento “di vedere quale sarà il gruppo” che Uriarte metterà insieme per affrontare altri quattro anni in caso di vittoria elettorale.

Due nuovi giocatori da considerare nel Athletic

Assenza e presenza nell’Athletic durante la Champions League