Il calciatore del Elche, Marc Aguado, ha smentito con fermezza qualsiasi accusa di molestie in una dichiarazione rilasciata venerdì. Ha informato la Polizia Nazionale riguardo a messaggi ricevuti da un profilo sui social che considera “falso”. “Respingo categoricamente le accuse nei miei confronti.
Sono assolutamente infondate e danneggiano ingiustamente la mia reputazione, la mia immagine e la mia carriera”, ha dichiarato il centrocampista aragonese. Fonti vicine al club hanno riferito a EFE che Aguado è stato accusato tramite questo profilo di aver molestato una donna e si è suggerito che fosse già stato denunciato, il che è stato fermamente negato dalla società.
Aguado ha chiarito: “Il profilo da cui sono stati inviati i messaggi non appartiene alla persona che afferma di essere, come mi ha confermato. Si tratta di un evidente caso di furto d’identità, utilizzato per attaccarmi direttamente”. Il calciatore ha anche comunicato le sue preoccupazioni alla Polizia affinché indaghi sulla provenienza di questi messaggi e prenda “le necessarie azioni legali” contro chi cerca di “diffondere informazioni false e dannose”. Aguado è consapevole dell’impatto che notizie come queste possono avere sui social, soprattutto per un atleta professionista, ed è determinato a difendere il suo nome. “Non permetterò che il mio nome o quello del mio club vengano macchiati da accuse senza fondamento”, ha concluso il giocatore, esprimendo gratitudine per il supporto della famiglia, del club e dei tifosi in questo momento difficile, pur confidando in una rapida risoluzione della situazione in modo giusto.