Koke Resurrección, il capitano dell’Atlético di Madrid, ha condiviso le sue impressioni sulla partita contro il Celta di Vigo. Il giocatore originario di Vallecas ha ammesso che la squadra fatica a ottenere risultati lontano dal Metropolitano. “Considerando come si è svolto il match, non è poi così negativo, ma l’obiettivo era vincere.
Puntiamo a conquistare i tre punti in ogni trasferta, ma oggi non ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare nelle gare in esterna, è un aspetto che ci crea difficoltà. Anche in inferiorità numerica, il team ha lottato, ma non siamo riusciti a portare a casa la vittoria,” ha dichiarato parlando a Movistar.
Koke ha anche menzionato l’espulsione di Clément Lenglet, il quale ha ricevuto un cartellino giallo invece che in un’azione di lieve trattenuta, che l’arbitro ha ritenuto fermasse una potenziale azione del Celta. Il capitano ha cercato di comprendere la decisione dell’arbitro, pur esprimendo una leggera insoddisfazione. “Se l’arbitro ha preso questa decisione, vuol dire che l’espulsione era giustificata. Anche se a prima vista sembra che non abbia commesso molta irregolarità, è stato interpretato in quel modo. Avrebbe potuto sanzionare altri giocatori avversari, ma non lo ha fatto. L’arbitro ha cercato di fare del suo meglio, così come noi. Questo è calcio, non vale la pena approfondire oltre,” ha concluso Koke.