Pau López e il Betis sono le squadre con il minor numero di gol subiti nella massima serie

Pau López ha giocato un ruolo cruciale nella vittoria del Real Betis per 1-2 contro l’Espanyol, parando un rigore a Puado al minuto 103. Questa vittoria consente ai verdiblancos di entrare nella zona Champions, un traguardo che non raggiungevano dal 2001, anno in cui, sotto la guida di Juande Ramos, erano riusciti a diventare leader della Prima Divisione.

Durante la pausa di gioco, che si è prolungata dal minuto 98 fino al rigore lanciato al 103’, Pau ha lavorato con il suo allenatore dei portieri Toni Doblas e i compagni Álvaro Valles e Adrián per prepararsi a quello che si prospettava.

Puado, fino a quel momento, aveva segnato tutti e sei i rigori calciati in Prima. “L’ultimo l’ha tirato a sinistra e pensavamo che questo lo avrebbe calciato a destra, così è stato”, ha commentato Pau, menzionando anche un rigore sbagliato in un amichevole contro il Newcastle durante la preparazione. Finora, il portiere ha subito solo tre reti nelle cinque partite di LaLiga di quest’anno, mantenendo la miglior media di gol subiti per partita (0,6) in tutta la Prima divisione. Con otto gol incassati in otto match, il Real Betis è attualmente la squadra meno perforata, insieme a Villarreal, Alavés e Osasuna, mentre Real Madrid e Barcellona hanno subito nove reti, con il Madrid che ha preso cinque gol dall’Atlético due turni fa e il Barcellona quattro dal Siviglia in questo weekend.

Il brusco rallentamento non suscita preoccupazioni immediate nell’Espanyol, ma genera incertezze

Marcelino, incisivo riguardo al match tra Villarreal e Barça tenutosi a Miami