Javier Tebas ha commentato: “L’Europa è un continente straordinario; siamo invasi dal ‘fast food’ americano mentre il nostro calcio stenta a farsi conoscere”

Lunedì 13 ottobre, Moeve ha lanciato a Madrid il documentario intitolato ‘El Sentido’, che illustra l’aspetto sociale di LALIGA GENUINE Moeve. Questa competizione, decisamente unica nel suo genere, include squadre formate da individui del collettivo DI (persone con disabilità intellettuale).

Durante l’evento, non poteva mancare la presenza di Javier Tebas, Presidente de LaLiga, il quale ha colto l’occasione per giustificare la sua proposta di disputare il Villarreal-Barça a Miami. “Riteniamo che un incontro all’anno sia un modo per espandere la competizione e rispettare i nostri fan in tutto il mondo”, ha dichiarato.

Ha aggiunto: “È necessario regolamentare la questione. Un solo match per campionato sarebbe innocuo e tornerebbe utile, in quanto ci permette di affrontare la crescente concorrenza delle leghe americane. L’Europa, per me, è un continente straordinario. Non abbiamo tecnologie europee significative. Abbiamo il calcio, una nostra grande risorsa, e affermiamo ‘non possiamo sacrificarlo per non infrangere la tradizione'”. Tebas ha concluso: “Al contrario, questo è un modo per promuovere la tradizione. Abbiamo diffuso la nostra lingua, la cultura, le università, l’architettura e anche la tradizione dei tori… ora sembra che ci vogliano togliere qualcosa”.

Il Villarreal punta a raggiungere il traguardo della nona vittoria consecutiva in casa nella liga