Sucic si unisce alla Nazionale croata e Caleta-Car si prende una pausa

Luka Sucic ha ritrovato, almeno in parte, la sua connessione con la nazionale croata. Il centrocampista non sta vivendo un periodo di forma ottimale, ma ieri ha segnato un gol nel 3-0 contro Gibraltar. Il ct Dalic lo ha convocato all’ultimo momento per questa finestra FIFA; inizialmente non era nella lista del primo incontro, ma è stato incluso per il secondo, dove erano previste delle rotazioni.

Ha avuto la chance di giocare l’intera seconda frazione e ha segnato il 2-0 raccogliendo un pallone vagante in area, dopo un cross che ha concluso con il sinistro. Non ha esultato in modo evidente. Resta da capire se questo tempo trascorso con i suoi connazionali possa aiutarlo a ritrovare la forma con la sua squadra.

L’altro giocatore della Real, Duje Caleta-Car, titolare fisso, ha partecipato alla partita contro la Repubblica Ceca ma ha riposato in questa occasione, vista la minore difficoltà dell’avversario. Questo è un vantaggio per la Real, in quanto giungerà più riposato al prossimo incontro di campionato a Vigo. Non è stata fornita la sua convocazione nemmeno per questa partita. La nazionale croata è praticamente certa della qualificazione al Mondiale, in quanto occupa il primo posto con 16 punti, tre in più rispetto alla Repubblica Ceca che ha una gara in più, dopo che i cechi hanno subito una battuta d’arresto nelle Isole Færøe. Solo una combinazione estremamente improbabile potrebbe costringerli a passare dai playoff. Sucic e Caleta-Car sembrano quindi destinati a partecipare al Mondiale la prossima estate. Nel frattempo, si preparano a tornare a Donostia per rientrare nella routine di lavoro nei prossimi giorni.

Januzaj spiega le ragioni che lo hanno portato a ridurre il proprio stipendio

Copertina MD Gipuzkoa 13 ottobre