Ugrinic sta operando separatamente, mentre Foulquier continua a far parte della squadra del Valencia

Dopo le infortuni di Mouctar Diakhaby e Largie Ramazani, il Valencia è in attesa di capire le condizioni fisiche di Filip Ugrinic. Martedì, infatti, il calciatore svizzero ha svolto un allenamento separato dal gruppo a causa di fastidi al tendine rotuleo del ginocchio.

Ugrinic aveva partecipato regolarmente alla sessione del lunedì con i suoi compagni, ma non è riuscito a tenere il passo durante l’allenamento successivo. Al contrario, Dimitri Foulquier sta guadagnando minuti e buone sensazioni. Il terzino francese ha completato il suo secondo allenamento consecutivo con la squadra, seguendo le indicazioni di Carlos Corberán, e sta superando i problemi al ginocchio che lo hanno afflitto negli ultimi tempi.

Lo staff tecnico nutre la speranza che Ugrinic possa essere disponibile per la partita di lunedì prossimo contro il Deportivo Alavés, ma tutto dipenderà dai suoi progressi nei prossimi giorni. Non sarà presente, invece, Mouctar Diakhaby, che continua a essere out a causa di un infortunio muscolare agli ischiotibiali della gamba destra. A questa assenza si aggiunge quella del belga Largie Ramazani, alle prese con un problema al quadricipite della stessa gamba. Inoltre, il portiere Stole Dimitrievski è atteso a Paterna questo mercoledì dopo aver concluso il suo ritiro con la nazionale della Macedonia del Nord.

L’Elche ha il predominio nelle statistiche contro l’Athletic, che ha ottenuto una vittoria convincente nella sua ultima trasferta

Jon Martín ha dichiarato: “Siamo consapevoli che non è il momento migliore, ma noto una buona dose di fiducia. Contro il Celta daremo il massimo.”