Il terzino destro di Lezama che non ha mai avuto l’opportunità di esordire con l’Athletic

Il nome di Álvaro Núñez era frequentemente citato nelle discussioni riguardanti possibili sostituti per Óscar de Marcos, il veterano laterale destro ora ritirato, diversi anni fa. Nonostante fosse considerato uno dei principali candidati a prendere il posto del giocatore di Laguardia, non riuscì a esordire con la maglia dell’Athletic.

Oggi il suo sogno di giocare in Prima Divisione si è realizzato, ma con il club dell’Elche. Eder Sarabia ha creduto fortemente in lui, e questa scelta si sta rivelando fruttuosa. Nel frattempo, l’Athletic ha acquisito Gorosabel, arrivato a parametro zero dalla scorsa stagione dopo aver fatto la trafila nelle giovanili della Real, e Areso, un ex giocatore di Lezama, acquistato quest’estate per 12 milioni dall’Osasuna.

Valverde ha anche a disposizione il veterano Lekue per la fascia destra e ha autorizzato la cessione di Hugo Rincón al Girona. Álvaro Núñez ha dichiarato recentemente di essere interamente concentrato sul suo attuale club, l’Elche: “Ho superato il dispiacere per la mia uscita dall’Athletic e ora non ci penso più”, ha spiegato. Inoltre, ha sottolineato il suo legame con l’Athletic, affermando con chiarezza: “Sono del Athletic, non l’ho mai nascosto”. La sua partenza da Lezama generò qualche polemica, dal momento che non si raggiunse un accordo conclusivo tra le parti, che era apparso imminente. Tuttavia, il laterale di Bilbao ha continuato la sua carriera con il Barça B, poi è passato all’Amorebieta in Serie B e infine ha firmato con l’Elche, dove è stato uno dei protagonisti della promozione in Prima Divisione.

Valverde ha diverse opzioni da considerare in vista della partita contro l’Elche