Marc Guehi ha comunicato al Crystal Palace la sua intenzione di non rinnovare il contratto, secondo quanto dichiarato dal tecnico Oliver Glasner. Il difensore inglese era praticamente vicino al passaggio al Liverpool nel giorno della chiusura del mercato il mese scorso, ma il Palace ha bloccato l’operazione all’ultimo momento, perdendo così un’importante somma.
Glasner ha sottolineato che Guehi, che si trova nell’ultimo anno del suo accordo, ha già fatto sapere al club che quella attuale sarà la sua ultima stagione a Selhurst Park. “La società desiderava che rimanesse. Gli hanno proposto un nuovo contratto, ma lui ha risposto che voleva intraprendere un percorso diverso, il che è comprensibile,” ha affermato.
“Adesso dobbiamo affrontare la situazione e capire quale sia il modo migliore per procedere.” Guehi ha disputato 167 gare con il Palace dal suo arrivo dal Chelsea nel 2021, guidando la squadra alla vittoria nella FA Cup a maggio. Con 26 presenze in nazionale, il venticinquenne potrebbe essere trasferito a gennaio o lasciare a parametro zero al termine della stagione. Essendo stato fondamentale per il Palace quest’anno, potrà stabilire un accordo pre-contrattuale con club stranieri a partire dal 1 gennaio. Pare che il club di Londra preferiscano cederlo a gennaio, mentre il Liverpool potrebbe trovarsi a fronteggiare la concorrenza di formazioni come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Il Palace, che si trovava al sesto posto in Premier League prima delle partite del fine settimana dopo un buon avvio stagionale, affronterà il Bournemouth in casa sabato.