Il FC Barcelona, secondo quanto riportato da Ferran Martínez, ha rispettato i termini stabiliti dalla federazione per presentare un appello riguardo all’espulsione di Hansi Flick. L’intento è di annullare la sanzione di un incontro imposta dal Comitato di Disciplina, in seguito all’espulsione avvenuta durante il match tra Barcellona e Girona lo scorso domenica.
L’espulsione è stata causata da una doppia ammonizione da parte dell’arbitro Jesús Gil Manzano. L’appello è stato presentato prima delle 14:00 di giovedì, e come comunicato dalla RFEF lo scorso agosto, il Comitato di Apelazione ha un termine per comunicare la sua decisione, ovvero entro le 10:00 di venerdì mattina.
Non si esclude che la decisione possa arrivare già nel pomeriggio di oggi. Vi è anche la possibilità di chiedere misure cautelari presso il TAD. Se la domanda fosse stata presentata dopo le 14:00, sarebbe stato necessario attendere fino alle 20:00 di venerdì per ricevere una risposta. Inoltre, questo processo dà al FC Barcelona un rilevante margine di tempo per fare ricorso presso l’ultima istanza giuridica, il Tribunale Amministrativo dello Sport (TAD), a condizione che il Comitato di Apelazione confermi la sanzione. Il termine per questo è fissato alle 12:00 di domani e dovrà essere fatto in modo da evidenziare l’urgenza della questione. Così, il corpo disciplinare del CSD dovrà dar risposta entro domenica riguardo all’eventuale concessione della misura cautelare.