Il match Milan-Como a Perth è anch’esso a rischio!

Martedì, LaLiga ha reso noto l’annullamento della partita Villarreal-Barcelona, programmata per il 20 dicembre a Miami. Secondo quanto riportato dal The Guardian, anche il match di Serie A tra Milan e Como, previsto per il 8 febbraio 2026 a Perth, in Australia, è sotto una crescente minaccia.

La Confederazione di Calcio dell’Asia starebbe subendo “notevoli pressioni esterne” per negare l’autorizzazione all’incontro tra le squadre guidate da Massimiliano Allegri e Cesc Fàbregas. Attualmente, la FIFA non ha ancora concesso il suo consenso per il Milan-Como a Perth.

Tuttavia, la Lega Serie A rimane decisa: non ha intenzione di retrocedere e il match si svolgerà in Australia. Nonostante ciò, il The Guardian avverte che “la possibilità di disputare un incontro di Serie A a 8.500 chilometri da casa sta diminuendo”. Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha dichiarato: “Se il match si fosse tenuto in Italia, sarebbe stato meglio. Ma se non sarà possibile, ci organizzeremo per andare in Australia e affrontare una partita importante”, commento rilasciato prima dell’incontro con il Pisa. Un importante gruppo di sostenitori europei (Football Supporters Europe -FSE-, riconosciuto dalla UEFA) ha chiesto che la Serie A segua l’esempio spagnolo annullando il Milan-Como in Australia e ha formalmente richiesto questo alle autorità calcistiche italiane. Per quanto riguarda il Villarreal-Barcelona, l’organizzatore Relevent ha deciso di annullare l’evento “a causa dell’incertezza manifestata in Spagna nelle settimane recenti”.

Brais si trova davanti alla sua preda preferita, nel momento in cui ha maggiormente bisogno di rinascita e riscatto

Orario e informazioni su come seguire in TV Real Sociedad – Sevilla di LaLiga EA Sports