Dopo la vittoria contro il Nizza, l’allenatore del Celta, Claudio Giráldez, ha dichiarato che per Iago Aspas c’è ancora molto da dare, nonostante il suo recente traguardo come calciatore con il maggior numero di presenze ufficiali per il club (534).
Ha descritto la partita di oggi come “storica e speciale” sia per Iago che per la sua famiglia, sottolineando l’importanza di avere uno stadio pieno in un mercoledì sera alle 23, in attesa di celebrare un simile riconoscimento.
Giráldez ha continuato definendo il campione un giocatore che ha ancora “molto da offrire” e ha elogiato la sua prestazione, che ha incluso un gol all’inizio della partita e una completa partecipazione per tutti i 90 minuti.
Riguardo l’andamento della partita, ha commentato che i suoi ragazzi hanno iniziato “molto bene”, ma il Nizza è riuscito a segnare alla sua prima occasione, e nella prima frazione hanno avuto difficoltà con le palle inattive.
Nella ripresa, il Celta ha creato diverse opportunità per chiudere il match prima, ma non è riuscito a segnare, ritrovandosi così a soffrire nei finali con i tre calci d’angolo concessi, pur rimanendo uniti per portare a casa i tre punti. Giráldez ha anche messo in evidenza la necessità di essere solidi tra le mura amiche di Balaídos per garantire il passaggio alla fase successiva della Europa League, data la difficoltà dei prossimi impegni esterni. Ha riconosciuto che in LaLiga le cose sono complicate, mentre in Europa hanno fatto bene contro avversari di grande valore, con l’urgenza di concentrarsi sul prossimo match di Europa, che risulta fondamentale in questa fase del campionato.

