Il ritorno di Joan Garcia al RCDE Stadium si avvicina, previsto per il primo fine settimana del 2026. Il nuovo portiere del FC Barcelona ha recentemente espresso il suo desiderio di tornare nella sua ex casa, dove certamente troverà un ambiente ostile.
I suoi ex compagni di squadra nel RCD Espanyol, però, si sono mantenuti in silenzio riguardo alle polemiche mediatiche, sottolineando che la scelta di Joan è stata presa con le persone a lui più vicine. In questo contesto, Omar El Hilali ha espresso chiaramente la sua opinione in un’intervista a ‘La Grada’.
“Noi abbiamo il nostro lavoro da fare.” “È un ex compagno e ha scelto di andarsene, cosa possiamo fare? Forzarlo a rimanere? Ci concentriamo sulle nostre cose,” ha riflettuto Omar, che ha solo 22 anni. “Si può essere delusi perché un giocatore decida di andare altrove, ma alla fine è una sua scelta, così come in qualsiasi altro ambito lavorativo.
Io sono focalizzato sull’Espanyol, non posso dire altro,” ha concluso. Joan ha lasciato l’Espanyol dopo che il Barcellona ha pagato la sua clausola risolutiva, fissata a 25 milioni di euro più l’IPC, rendendolo la seconda partenza più costosa nella storia del club, subito dopo quella di Borja Iglesias, venduto al Real Betis per oltre 28 milioni nell’estate del 2019.

