Con il successo ottenuto contro il Deportivo Alavés (0-1) a Mendizorrotza, il Celta ha raggiunto tre vittorie consecutive in trasferta in Liga, un risultato che mancava da quasi otto anni. Dopo aver perso contro l’Elche (2-1) al Martínez Valero, la squadra di Claudio Giráldez ha sconfitto Osasuna (2-3), Levante (1-2) e, sabato scorso, il team allenato da Eduardo ‘Chacho’ Coudet, grazie al rigore realizzato da Iago Aspas.
L’ultima volta che il Celta riuscì in una serie di questo tipo risale alla stagione 2017-18, con Juan Carlos Unzué come allenatore. Quella sequenza iniziò con una vittoria nel derby galiziano contro il Deportivo (1-3) a Riazor e proseguì con altri successi su Levante (1-2) e Real Sociedad (1-2) nel gennaio 2018.
Fu proprio l’Alavés (2-1), nel suo stadio, a interrompere quella serie. Il prossimo avversario dei celesti in trasferta sarà il Real Madrid al Santiago Bernabéu, dove gli uomini di Claudio Giráldez tenteranno di conquistare il quarto successo di fila in campionato.

