L’arbitro che ha espulso Correa nella partita dello scorso campionato tra Getafe e Atlético ha ripetuto la sua decisione

La RFEF ha comunicato ieri le designazioni arbitrali per i match di domenica in LaLiga, tra cui figura il Getafe-Atlético di Madrid che avrà inizio alle 18:30 al Coliseum. La direzione di questo incontro sarà affidata a Guillermo Cuadra Fernández, appartenente al Comitato Balear.

L’Atlético è la squadra che il fischietto ha diretto con maggiore frequenza in LaLiga, per un totale di 21 incontri, con un bilancio di 15 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. D’altro canto, il Getafe è stato arbitro in 19 occasioni, totalizzando sei vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte.

La squadra blu è anche quella più ammonita dal fischietto, che ha mostrato 64 cartellini gialli e quattro rossi. Solo il Betis si avvicina a questo numero nelle ammonizioni. È interessante notare che l’ultima partita officiata dall’arbitro per l’Atlético è stata proprio la visita al Coliseum della scorsa stagione, conclusasi con la vittoria del Getafe, che rappresenta l’unico successo dei ragazzi di Bordalás contro i colchoneros nell’era Simeone.

In quella occasione, Cuadra Fernández espulse Correa al minuto 88 per un’entrata pericolosa. L’Atlético si trovava sullo 0-1 ed era primo in classifica, ma il Getafe riuscì a ribaltare il punteggio. Dopo l’espulsione, l’attaccante argentino rivolse insulti all’arbitro, tra cui “figlio di mille p… e cagón”. Cuadra Fernández annotò tutto nel referto e Correa fu sanzionato con cinque turni di stop. Prima di questo evento, l’Atlético non aveva perso con l’arbitro da gennaio 2022, registrando dieci vittorie e un pareggio. L’arbitro del VAR per questa partita sarà Carlos del Cerro Grande, del Comitato Madrileño.

Carreira ha dichiarato: “Per raggiungere gli obiettivi è necessario ottenere vittorie in questi settori.”