Il Getafe e l’Atlético di Madrid si affrontano nel derby di Madrid, valido per la tredicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra colchonera si prepara a una sfida impegnativa al Coliseum, puntando a mantenere la propria posizione nelle zone di qualificazione per la UEFA Champions League e a prolungare il proprio momento positivo di forma.
Sotto la guida di Cholo Simeone, l’Atletico ha collezionato quattro vittorie di fila in campionato e intende continuare a migliorarsi. Prima della pausa per le nazionali, ha trionfato con un 3-1 contro il Levante UD al Riyadh Air Metropolitano.
Tuttavia, la squadra ha ancora delle difficoltà lontano da casa e questa partita rappresenta una grande sfida. Non sarà disponibile Jan Oblak, infortunato, quindi Juan Musso avrà il compito di difendere la porta. Attualmente, l’Atletico occupa la quarta posizione in classifica con 25 punti, grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta.
La squadra cercherà di dare il massimo per rimanere in scia delle prime tre: Real Madrid, FC Barcelona e Villarreal. Julián Álvarez è il capocannoniere con 7 reti ed è un riferimento fondamentale per la squadra. Giuliano Simeone potrebbe entrare dalla panchina, poiché non è al 100% della forma fisica. Alex Baena e Antoine Griezmann sono altri pezzi importanti nel reparto offensivo. Koke raggiunge un traguardo importante con 700 partite giocate con la maglia rojiblanca. Dall’altra parte, il Getafe guidato da José Bordalás sta vivendo una stagione notevole. Attualmente, il club blu ha totalizzato 17 punti e si trova al settimo posto, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. In casa, ha conquistato vittorie contro il Girona (2-1) e il Real Oviedo (2-0), e ha pareggiato contro il Levante (1-1) e il Deportivo Alavés (1-1).
Ha subito una sconfitta di misura contro il Real Madrid (0-1), il che dimostra quanto sia difficile da superare.

