José Bordalás, allenatore del Getafe, ha espresso disappunto per la sconfitta subita contro l’Atlético di Madrid, in un incontro molto equilibrato. “Sapevamo che sarebbe stato un match deciso da piccoli dettagli. La squadra ha dato il massimo in termini tattici per affrontare un avversario decisamente superiore a noi in ogni aspetto: budget, rosa… Credo che abbiamo fatto un ottimo sforzo e disputato una buona partita”, ha dichiarato il tecnico.
“Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori”, ha continuato il mister del Getafe. “La squadra è rimasta attiva, siamo giunti negli ultimi minuti ancora in gioco, con le nostre possibilità. Purtroppo, l’episodio di avere un uomo in meno è stato frutto di ingenuità.
Un giocatore deve trovarsi in una condizione molto grave per lasciare il campo. Secondo le regole, se ci sono due atleti che ricevono soccorso, non devono abbandonare il terreno di gioco. Contro una squadra come l’Atlético, non si può concedere un’occasione del genere”, ha aggiunto.
“L’Atlético è in lotta per tutti i trofei, inclusi il titolo di campione di Liga e la Champions, competendo con Real Madrid e Barça. Hanno effettuato ottimi rinforzi e possiedono una rosa straordinaria, capace di effettuare cambi veloci, con chi entra che spesso ha un livello superiore a chi esce. Da parte nostra, molte volte vorremmo avere la possibilità di effettuare più sostituzioni, ma il divario è significativo. Si effettuano cambi perché è necessario, ma non può modificare le aspettative iniziali”.

