Un finale mozzafiato: Huijsen pareggia, Álvaro segna un gol spettacolare e Bellingham ripristina l’equilibrio

La conclusione della partita tra Elche e Real Madrid allo stadio Martínez Valero è stata emozionante. Con il punteggio di 1-0, Dean Huijsen ha segnato il gol del pareggio al 78′, approfittando di un pallone vagante in area, mentre l’ex madrilista Álvaro Rodríguez ha riportato in vantaggio la sua squadra segnando il 2-1 all’84’ con un potente tiro dalla distanza.

Jude Bellingham ha pareggiato nuovamente al 87′, trasformando un passaggio confuso in una rete in prossimità della porta. La manovra inizialmente era stata complicata, con Bellingham che aveva tentato un tiro in mezzo ai difensori prima che Huijsen ricevesse il pallone e segnasse il 1-1, il quale era già stato sbloccato da Aleix Febas all’inizio della ripresa.

Solo sei minuti dopo il gol di Huijsen, Álvaro Rodríguez ha sfoderato una straordinaria azione personale, superando Asencio e concludendo con un tiro potente di sinistro dalla parte alta dell’area. Il Real Madrid ha risposto rapidamente, quando Bellingham ha trovato la rete dopo aver tentato un primo tiro.

Questo episodio è stato riesaminato dal VAR, poiché i giocatori dell’Elche hanno contestato un presunto fallo di Vinicius sul portiere Iñaki Peña, il quale ha subito un’emorragia nasale a causa dell’impatto con il brasiliano.

La squadra spagnola si trova ora in una posizione più favorevole per raggiungere la qualificazione in Europa piuttosto che preoccuparsi di una possibile retrocessione