Eder Sarabia ha espresso il suo malcontento riguardo alla direzione arbitrale nella partita tra Elche e Real Madrid che si è svolta domenica. L’allenatore della squadra franjiverde ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Movistar Fútbol pochi minuti dopo il fischio finale, manifestando chiaramente le sue sensazioni in merito al pareggio conquistato.
“No, non sono soddisfatto, affatto. Ho già comunicato ai miei giocatori che sono frustrato e, dopo aver osservato le azioni decisive, la mia frustrazione è aumentata”, ha dichiarato inizialmente.
Quando gli è stato chiesto di specificare a quali eventi si riferisse, ha risposto in modo diretto.
“Il fallo che precede il secondo gol del Madrid non è affatto un fallo. Anzi, era un contropiede che poteva portare al 3-1. Inoltre, Vinicius non colpisce la palla, ma il suo colpo è diretto al viso di Iñaki Peña, si tratta di un fallo evidente”, ha ribadito Eder Sarabia.
Successivamente, dopo che gli è stato fatto notare che Iñaki Peña aveva descritto l’episodio come un normale sviluppo di gioco, ha confermato la sua posizione. “Iñaki Peña non ha visto l’azione. Vinicius lo colpisce in faccia e per questo ha la faccia gonfia. È un fallo lampante”, ha insistito. “Mi innervosisce dover sprecare tempo in queste questioni. Quando affronti il Madrid, fai una miriade di cose, ti porti in vantaggio due volte, e senti che ci sono stati fattori che hanno influito sul risultato finale, ti viene una grande rabbia”, ha concluso Eder.

