Il beticismo è in furia: scoppia una polemica rossa su Antony, che salterà il derby contro il Siviglia!

Brutte notizie per il Real Betis al termine del match contro un Girona molto competitivo, terminato 1-1. Oltre al pareggio ottenuto contro una squadra che occupa le ultime posizioni della classifica, il risultato frena le ambizioni del Betis di competere fino alla fine per un posto in Champions League.

Tuttavia, ciò che risulta più preoccupante è l’espulsione diretta di Antony. L’attaccante brasiliano ha tentato un colpo di tacco in area, ma Joel Roca è stato veloce ad intervenire e il giocatore ex Manchester United ha colpito involontariamente il volto di Roca.

Sebbene l’episodio non abbia influenzato il corso del match, visto che si è verificato al minuto 89, avrà ripercussioni sul prossimo incontro. La decisione di Iosu Galech Apezteguía, dopo aver analizzato il video dell’azione, comporterà per lui l’assenza nel derby contro il Sevilla, previsto per il 30 novembre al Sanchez Pizjuán.

Consapevole dell’importanza di questo incontro per i tifosi del Betis, Antony ha lasciato il campo chiedendo scusa ai sostenitori. Il pubblico ha espresso il proprio disappunto riguardo all’espulsione, sia in stadio che sui social, ritenendo il fallo una semplice incertezza di gioco, nonostante l’apparente gravità. Una nota positiva per il Betis è che Natan, che rischiava un cartellino, è riuscito a evitare l’ammonizione.

Il bilancio del Girona a La Cartuja