L’Atlético de Madrid ha appreso chi sarà l’arbitro designato per il match di San Mamés. Il fischietto sarà Alejandro Muñiz Ruiz, originario della Galizia, coadiuvato al VAR da Mario Melero López, della federazione andalusa. Questo ufficiale di gara ha avuto l’occasione di arbitrare i colchoneros in quattro occasioni, nelle quali il bilancio è di tre vittorie e una sconfitta.
È interessante notare che in LaLiga lo ha diretto solo due volte, con un risultato di una vittoria contro l’Alavés e una sconfitta contro l’Elche durante l’ultima partita al Martínez Valero. Le altre due occasioni in cui è stato alla guida dell’Atlético riguardano la Copa del Rey: nella scorsa stagione ha arbitrato il match contro il Marbella, terminato con un gol di Griezmann, e precedentemente ha diretto la partita della stagione 22-23 contro il Real Oviedo al Nuevo Carlos Tartiere, che i colchoneros hanno vinto 0-2.
Inoltre, ha incrociato il suo cammino con l’Athletic in due occasioni, con un esito positivo per i leoni, che hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, subita nel 22-23 contro l’Osasuna.

