Roberto Jiménez è stato nominato come il nuovo capo della Oficina del Jugador di LaLiga

LaLiga ha comunicato la nomina di Roberto Jiménez (39) come nuovo Responsabile della Ufficio Giocatori, un settore cruciale volto a migliorare i rapporti con i calciatori e a rafforzare il dialogo con i loro agenti e con l’Associazione Calciatori Spagnoli (AFE).

In questa posizione, Roberto avrà il compito di fungere da intermediario tra i datori di lavoro e i giocatori, impegnandosi a favorire una connessione più diretta, chiara ed efficace con tutti i professionisti coinvolti nel campionato.

Il suo lavoro comprenderà anche la gestione dei rapporti ufficiali con AFE e altre organizzazioni rappresentative, oltre a un’assistenza continua ai calciatori per comprendere e soddisfare le loro esigenze e preoccupazioni.

Inoltre, sarà incaricato di promuovere iniziative dedicate al benessere, allo sviluppo complessivo e al supporto degli atleti, oltre a coordinare la strategia complessiva relativa al gruppo dei giocatori. Roberto Jiménez vanta un’importante carriera che include esperienze con Real Zaragoza, Atlético de Madrid, Benfica, West Ham United, Espanyol, Málaga e Deportivo Alavés.

La sua nomina si colloca in un periodo strategico, a seguito del recente dissidio tra LaLiga e AFE riguardo alla partita di Miami tra Villarreal e FC Barcelona. Infatti, è stato riportato che LaLiga ha presentato un reclamo al SIMA per verificare se ci sia stata o meno una protesta durante il breve stop di quindici secondi effettuato dai giocatori di Prima Divisione. LaLiga sostiene che, seppur di breve durata, si tratti di una protesta che avrebbe dovuto seguire le procedure legali e notificare l’autorità competente con cinque giorni di anticipo. Dall’altra parte, il sindacato ha sempre sostenuto si sia trattato di un’azione di libertà di espressione.

Pellegrini svela il mistero centrale del Betis: “No, non ci sarà”

Sergio annuncia un nuovo bando che non include più i giovani puledri del Sanse