ALLINEAMENTI E ARBITRO | Esaminiamo quali sono i giocatori selezionati da Ernesto Valverde e Diego Simeone per la sfida odierna, oltre a conoscere l’arbitro dell’incontro.
ALLINEAMENTO DELL’ATHLETIC | Unai Simón; Jesús Areso, Aitor Paredes, Laporte, Yuri; Berenguer, Ruiz de Galarreta, Oihan Sancet, Jauregizar, Nico Williams; Guruzeta.
ALLINEAMENTO DELL’ATLETICO | Jan Oblak; Hancko, Lenglet, Marc Pubill; Pablo Barrios, Gallagher; Nico González, Almada, Giuliano, Nahuel Molina; Julián Álvarez.
L’arbitro designato per il match è Muñiz Ruiz, coadiuvato dal VAR Melero López. Sebbene non sempre un buon inizio garantisca un finale positivo, può sicuramente avvicinare al traguardo.
Gli avvii di partita sono cruciali, specialmente a San Mamés, e quella odierna avrà un significato particolare per l’Athletic. Dovrà mantenere alta l’attenzione, considerando che l’Atletico ha segnato per primo in ciascuna delle sue 15 partite iniziali di questa stagione.
Questo è un record, raggiunto di recente nel match contro il Real Oviedo, quando Sorloth ha aperto le marcature sullo 0-1. Il primato precedente apparteneva al Real Madrid della stagione 91-92, che si era portato in vantaggio in tutte le prime 13 gare.
ASSENZE 🚑 | Per la sfida odierna, Ernesto Valverde dovrà rinunciare a Robert Navarro, Sannadi, Beñat Prados, Yeray ed Egiluz. Anche Diego Simeone non potrà contare su Marcos Llorente, Jose María Giménez, Álex Baena, Johnny Cardoso e Ilias Kostis.
STADIO E ARBITRO 🏟️| La partita si svolgerà a San Mamés, che può accogliere oltre 53.000 spettatori circa. Si prevede un’ottima affluenza per questo incontro di Coppa di oggi.
Il match di LaLiga EA Sports tra l’Athletic Club e l’Atlético de Madrid si svolgerà sabato presso San Mamés, con inizio fissato per le 21:00. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Muñiz Ruiz, coadiuvato dal VAR Melero López. Per la squadra colchonera, questa partita rappresenta una prova significativa, visto che arriva a Bilbao dopo la sconfitta contro il Barcelona al Camp Nou, un risultato che ha riacceso le incertezze riguardo le prestazioni fuori casa del team di Diego Simeone.
Dove vedere il match? Sarà possibile seguire il gioco in diretta su Movistar Plus+, mentre per chi desidera rimanere aggiornato, è disponibile una narrazione in tempo reale tramite Mundo Deportivo.
Ecco le formazioni: per l’Atlético, i titolari saranno Jan Oblak; Hancko, Lenglet, Marc Pubill; Pablo Barrios, Gallagher; Nico González, Almada, Giuliano, Nahuel Molina; Julián Álvarez. In panchina ci sono Musso, Mario de Luis, Matteo Ruggeri, Javi Galán, Le Normand, Javier Boñar, Aleksa Puric, Koke, Griezmann, Raspadori, Sorloth, e Carlos Martín.
L’Athletic scenderà in campo con Unai Simón; Jesús Areso, Aitor Paredes, Laporte, Yuri; Berenguer, Ruiz de Galarreta, Oihan Sancet, Jauregizar, Nico Williams; Guruzeta. I giocatori in panchina sono Alex Padilla, Gorosabel, Dani Vivian, Iñigo Lekue, Adama Boiro, Mikel Vesga, Unai Gómez, Rego, Selton Sued, Nico Serrano, Izeta e Buján.
Buon pomeriggio a tutti e benvenuti alla diretta della partita tra Athletic Club e Atlético de Madrid, valida per la quindicesima giornata.
Su Mundo Deportivo, ti proponiamo una copertura completa in tempo reale, con anticipazioni, formazioni, le azioni più significative e i gol della partita, oltre al punteggio finale e le reazioni dopo il match.

