Brais Méndez esprime una riflessione critica su di noi: “In tutta sincerità, abbiamo sprecato 45 minuti, non ci siamo sentiti a nostro agio.”

La Real Sociedad ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva, perdendo 1-0 contro l’Alavés, grazie a un rigore trasformato dall’argentino Lucas Boyé. Tuttavia, ciò che ha maggiormente penalizzato la squadra di Sergio Francisco sono stati i primi 45 minuti di gioco, nei quali non sono riusciti a gestire il possesso.

Brais Méndez ha commentato a fine partita ai microfoni di ‘DAZN’: “Sto bene. Eravamo consapevoli che ogni volta che cercavamo di uscire dalla pressione, loro interrompevano il gioco. L’hanno fatto bene. Alla fine, questo è ciò che conta nel calcio.

Ci hanno battuto, penso che la partita potesse finire in parità, ma ora abbiamo perso e dobbiamo continuare a lavorare e a correggere i nostri errori”.

Méndez ha proseguito affermando: “Ci siamo sentiti molto a disagio, soprattutto nel primo tempo.

Non abbiamo pressato correttamente, non eravamo a nostro agio né con né senza palla. È vero che nella ripresa ci siamo comportati meglio e abbiamo raggiunto l’area, ma ci è mancato quel passaggio finale, quel’azione decisiva che fa la differenza”. Riguardo al rigore, ha dichiarato: “Non ho visto bene l’episodio. Ho visto Sergio tentare di rinviare il pallone e immagino che lo colpisca sulla mano. È stata sfortuna, un incidente, e dobbiamo andare avanti”. Ha concluso dicendo: “Questa situazione non deve deviarci dalla nostra strada. Abbiamo cinque partite senza vittorie, ora due sconfitte di fila, ma dobbiamo rimanere concentrati. Dobbiamo correggere gli errori e venerdì avremo una nuova occasione. Ma, soprattutto, è importante avere un’idea chiara e perseguirla con determinazione. Abbiamo regalato un tempo, non siamo stati capaci di gestire il gioco e questo non deve accadere”.

Sergio ha schierato la stessa formazione dell’ultima partita, ottenendo lo stesso risultato, ma con una prestazione ancora più deludente

Juvi Cremona conquista Ruvo di Puglia con una vittoria schiacciante