Il Valencia torna a Mestalla dopo le sue trasferte a Vallecas e Cartagena, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione in Liga e ottenere un’altra vittoria tra le mura amiche. Questo successo potrebbe permettergli di superare il proprio avversario in classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Ad attendere i valenciani ci sarà un Siviglia reduce da una sconfitta nel derby, che si presenta con la necessità di interrompere una serie di risultati negativi che lo avvicinano ai bassifondi della classifica, e con una rosa già ridotta.
La squadra guidata da Carlos Corberán, attualmente al sedicesimo posto con 14 punti, si presenta con un organico in difficoltà a causa di un calendario fitto, con tre partite giocate in meno di 72 ore, e un’ulteriore fatica legata a una partita prolungata.
Molti dei calciatori hanno accumulato un elevato numero di minuti sul campo, quindi le sensazioni del giorno prima del match influenzeranno le scelte per l’undici titolare. Il Siviglia di Matías Almeyda, che occupa la tredicesima posizione con 16 punti, ha subito cinque sconfitte nelle ultime sei partite e arriva a Valencia con otto assenti (Juanlu Sánchez, Tanguy Nianzou, Gabriel Suazo, Rubén Vargas, Adnan Januzaj, Marcao Teixeira, Kike Salas e Isaac Romero). L’allenatore argentino sarà quindi obbligato a riorganizzare la squadra in un contesto sempre molto competitivo. Le probabili formazioni: Valencia: Agirrezabala; Thierry, Copete, Tárrega, Gayà; Luis Rioja, Pepelu, Almeida, Javi Guerra, Danjuma; e Lucas Beltrán. Siviglia: Odysseas Vlachodimos; Carmona, Azpilicueta, Castrín, Oso; Mendy, Sow; Ejuke, Peque, Alfon; e Akor Adams.

