Il contesto di Davinchi richiede attenzione e saggezza in relazione alla scomparsa del padre

Il contesto di David ‘Davinchi’, difensore sinistro del Getafe, continua a richiedere prudenza e attenzione a causa della mancanza di informazioni sul destino di suo padre, David Cordón, scomparso domenica scorsa mentre si dirigeva a Huelva con un treno Alvia da Madrid, dopo aver assistito alla partita di suo figlio contro il Valencia CF.

È stato coinvolto in un incidente nella cittadina di Ademuz (Córdoba) con un treno Iryo, che finora ha portato a un triste bilancio di 41 vittime.

Fonti vicine alla famiglia del calciatore avevano inizialmente comunicato a EFE che David Cordón risultava tra i ricoverati, ma né gli ospedali di Córdoba né il Getafe CF hanno confermato questa informazione.

La famiglia non ha ottenuto notizie ufficiali, e il padre di David Cordón rimane ancora disperso. Sia le istituzioni che il club madrileno continuano a raccomandare cautela nella gestione della situazione.

“Dal Getafe C.F., in riferimento alle notizie riguardanti il padre del nostro giocatore David Cordón ‘Davinchi’, chiediamo il massimo rispetto, attenzione e solidarietà.

Manteniamo viva la speranza nei nostri cuori. Grazie a tutti per la comprensione”, ha dichiarato il club nel suo comunicato. La Cadena Cope ha reso noto ieri sera che il calciatore è attualmente a Córdoba con sua madre e suo fratello, in attesa di aggiornamenti.

Il numero delle vittime dell’incidente ferroviario di domenica scorsa nel sud della Spagna è salito a 41, come hanno riferito a EFE fonti investigative. L’ultima vittima è stata trovata sotto i detriti del treno Iryo, i cui ultimi tre vagoni sono deragliati dopo aver impattato con la parte anteriore del treno Alvia, secondo quanto confermato anche dal governo della regione autonoma dell’Andalusia.

Il ministro spagnolo dell’Interno, Fernando Grande-Marlaska, ha confermato che sono stati individuati tre corpi tra i resti del treno Alvia, che si prevede verranno estratti nelle prossime ore. Durante la notte, le operazioni dei gruppi tecnici e di soccorso si sono concentrate sull’installazione di una grande gru per sollevare i vagoni del treno deragliato.

Inoltre, ci sono attualmente 39 persone ferite ricoverate in ospedale, di cui 13 – tra cui un minorenne – sono in terapia intensiva. L’incidente è avvenuto ad Adamuz, nella provincia di Córdoba, e le indagini suggeriscono che una sezione della ferrovia si sia rotta, ma rimane da stabilire se ciò sia stato la causa o una conseguenza del deragliamento.

La Commissione di Investigazione sugli Incidenti Ferroviari è attualmente impegnata nella raccolta delle informazioni, mentre le autorità avvertono che, per ora, ogni supposizione su quanto accaduto è da considerarsi “una speculazione”.

Mi sento molto più sereno; martedì, parecchie persone avrebbero voluto farmi del male