Nico Williams, Yuri e Berenguer si uniscono alla lunga lista di assenti del Athletic in vista dell’importante gara di Champions di domani contro l’Atalanta. Valverde è stato costretto a chiamare alcuni giocatori della squadra B per completare la formazione che partirà oggi pomeriggio diretta verso l’Italia.
I leoni devono assolutamente evitare la sconfitta a Bergamo, per poter affrontare l’ultima giornata della fase a gironi con possibilità di qualificazione per gli ottavi di finale.
Secondo il bollettino medico del club basco, “Nico Williams: sovraccarico ai muscoli adduttori sinistri; Alex Berenguer: dolore persistente nell’articolazione metatarsofalangea del grande toe destro; e Yuri: sovraccarico ai muscoli ischiocrurali diritti”.
Questi tre giocatori non potranno partecipare alla sfida di domani contro l’Atalanta. Inoltre, Iñaki Williams è stato aggiunto alla lista degli infortunati a causa di “una lesione di grado lieve-moderato al muscolo soleo della gamba sinistra”.
La rosa dell’Athletic per il match contro l’Atalanta include i portieri Unai Simón, Padilla e Santos; i difensori Gorosabel, Vivian, Paredes, Areso, Lekue, Adama e De Luis; i centrocampisti Vesga, Sancet, Galarreta, Jauregizar, Unai Gómez, Rego, Ibon Sánchez e Selton; e gli attaccanti Guruzeta, Nico Serrano, Robert Navarro, Hierro e Adrián Pérez.

