Il trequartista Rodrigo Riquelme ha subito un infortunio all’adduttore durante la sessione di allenamento di ieri, un evento che lo terrà lontano dai campi per diverse settimane. Questa informazione è stata confermata dai risultati degli esami medici effettuati martedì, come comunicato dallo staff sanitario del Real Betis.
“Il nostro calciatore Rodrigo Riquelme ha avvertito del fastidio durante l’allenamento. Dopo le valutazioni e gli esami, è emerso che ha una leggera lesione miotendinosa prossimale del muscolo adduttore lungo sinistro. Il suo rientro in squadra dipenderà dal progresso del recupero,” recita il comunicato del club.
La sua assenza si somma a quella di Amrabat, che nei prossimi giorni si sottoporrà a un intervento di artroscopia alla caviglia, e di altri calciatori come Cucho Hernández, Isco, Bellerín e Junior. Inoltre, Bakambu è squalificato. In vista della partita di giovedì in Grecia, Antony è in forte dubbio a causa di problemi al pube, mentre Ez Abde è tornato martedì dalla Coppa d’Africa in buona forma, sebbene abbia svolto lavoro in palestra per precauzione.
A causa di queste assenze, Pellegrini ha deciso di convocare per il primo allenamento il giovane attaccante Rodrigo Marina, l’esterno José Antomio Morante e i centrocampisti Iván Corralejo e Dani Pérez, tutti provenienti dal settore giovanile.

